Islam, sindaco Mazara del Vallo: L’appello del muezzin fa parte della nostra cultura

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), 9 MAR – “L’appello del muezzin fa parte della nostra cultura. Nessuna offesa per noi Cristiani”. Lo ha detto Nicola Cristaldi, sindaco di Mazara del Vallo e già presidente dell’Assemblea regionale siciliana, commentando la decisione della Knesset (Parlamento) israeliana che ha approvato ieri in lettura preliminare una bozza di legge che mira a limitare la potenza degli appelli lanciati dai Muezzin dai minareti delle moschee, per non disturbare la quiete pubblica.

“A Mazara del Vallo dove i musulmani sono circa il 20 per cento della popolazione l’appello del muezzin fa parte ormai della nostra cultura – ha aggiunto – e chi, come me, e’ Cristiano non si sente offeso dall’appello alla preghiera musulmana. Sono ben altri i motivi del disturbo alla quiete pubblica!”.

“Invito – ha affermato il sindaco – i componenti del Parlamento Israeliano a visitare la nostra città. Scoprirebbero che i valori della della multireligiosità e del rispetto sono ancora ben presenti e sono il fulcro della convivenza”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Islam, sindaco Mazara del Vallo: L’appello del muezzin fa parte della nostra cultura

  1. QUESTA è LA LORO INTEGRAZIONE. ??? ..
    SIAMO LIBERI DALLA CREDENZE RELIGIOSE , … CI SONO LE LEGGI iTALIANE SUPERIORE AD OGNI RELIGIONE , SE LO CAPISCONO BENE ; ALTRIMENTI NESSUNO LI TRATTIENE DAL RITORNARE DA DOVE SONO VENUTI,

Comments are closed.