UE, Boldrini: “Bisogna avere il coraggio di condividere sovranità”

ROMA, 27 FEB – “Non mi rassegno a chi vuol demolire la casa comune europea, vinta da populisti e nazionalisti. So bene che la bufera non si placa da sola, passerà solo se saremo in grado di rilanciare subito il progetto europeo avendo “il coraggio di condividere sovranità”, cioé andando verso “un’Unione federale di Stati” e “ascoltando di più le richieste dei cittadini“, (che però vogliono esattamente il contrario).

Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, presentando la relazione finale dell’incredibile Comitato dei saggi da lei promosso sullo stato e le prospettive dell’Unione Europea nel corso di una cerimonia alla Sala della Lupa

Un testo ricco di fantasiose analisi e proposte concrete a trattati vigenti, dall’identità, al reddito di cittadinanza europea, che verrà sottoposto all’esame dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi Ue in occasione della Conferenza Interparlamentare del 17 marzo a Montecitorio, primo appuntamento ufficiale in vista dell’evento intergovernativo del 25 per lo storico anniversario della firma dei Trattati.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “UE, Boldrini: “Bisogna avere il coraggio di condividere sovranità”

  1. Quali sono i valori dell’europa, far fallire le nazioni?

    E da quando per far fallire una nazione si fa comunella dicendo che va tutto bene, madama la marchesa?

  2. perchè non prova a condividere le sofferenze del popolo italico.??? oltre 4milioni di poveri . altri alla gogna- altri sfrattati. altri a frugare nei cassonetti per non morire di fame ecc… sai a tutta questa gente cosa gli importa della sovranità Nazionale .-… se cosi fosse i “cervelli” Non adrebbero all’estero per non essere sfruttati da una miserevole compagine che fà solo chiacchiere e regalamilioni a manca ed a dritta. Prima cera solo Renzi . Ora c’è un altro che lo aiuta.!

Comments are closed.