Trump, 40 deputati democratici non parteciperanno alla cerimonia d’insediamento

michelle-lewis

Almeno quaranta deputati del partito democratico Usa hanno annunciato che non parteciperanno alla cerimonia d’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca venerdì, in polemica con il miliardario che secondo loro rappresenta una minaccia per la democrazia. L’elenco, compilato dal sito BuzzFeed, si è allungato dopo che nel weekend il presidente eletto ha attaccato John Lewis, deputato paladino per diritti civili, il quale aveva messo in dubbio la legittimità dell’elezione di Trump alla Casa Bianca, appoggiato da Michelle Obama

Trump e i repubblicani hanno minimizzato il boicottaggio, dicendo che il partito democratico non sa perdere e che piuttosto dovrebbe accettare la sconfitta e guardare avanti.

“Non vedo questo presidente eletto come un presidente legittimo” ha detto in un’intervista alla Nbc domenica Lewis. “Penso che i russi abbiano contribuito all’elezione di quest’uomo. E hanno contribuito a distruggere la candidatura di Hillary Clinton” ha detto Lewis. Trump ha risposto invitando Lewis a pensare alla sua circoscrizione elettorale “piuttosto che lamentarsi falsamente dei risultati elettorali”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Trump, 40 deputati democratici non parteciperanno alla cerimonia d’insediamento

  1. Questa è la democrazia dei democratici sinistri in tutto il mondo. Se non riescono a vincere, nemmeno con gli imbrogli, allora l’avversario va demolito e non riconosciuto. Nulla di nuovo sotto il sole. la sinistra è la stessa dappertutto e sotto qualunque simbolo.

Comments are closed.