La comunità somala occupa il palazzo dei Gesuiti a Firenze

la nazione

Poco dopo l’ora di pranzo, una novantina di somali, ospitati al Palasport di Sesto, ha fatto irruzione ieri nel palazzo di via Silvio Spaventa, di proprietà dei Padri Gesuiti. Dopo aver rifiutato l’offerta delle istituzioni, i somali si sono mossi in blocco verso i viali e hanno puntato lo stabile vuoto da due anni.

Somalo fermato a Milano ha ucciso 4 persone e torturato centinaia di connazionali

“Quella che ci è stata offerta – attacca uno degli occupanti – non è una sistemazione dignitosa, come non lo era quella di Sesto dove è morto un nostro fratello. Chiediamo un posto dove poter vivere, non siamo animali da sbattere in qua e in là ogni due mesi”. Iliaz, da più di 10 anni in Italia,aggiunge: “Noi siamo rifugiati, abbiamo più diritti di altri”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La comunità somala occupa il palazzo dei Gesuiti a Firenze

  1. di cosa vivono ? di aria.? nessuno ne parla.!!!- oltrettutti sono anonimi . fantasmi.!!!

  2. Questi invasori non hanno mai avuto voglia di fare nulla, sono sempre vissuti a casa loro dentro ai “mondul” tuguri di fango e ramaglie, in mezzo alla boscaglia. Adesso, dopo essere stati mantenuti a sbafo per anni vogliono anche scegliere loro dove stare ?? Tornino a casa loro e, se ne hanno il coraggio e se hanno le palle, si riprendano la loro terra dai fondamentalisti. Oppure stiano zitti e a cuccia, ringraziando il loro o il nostro Dio per l’aiuto.

Comments are closed.