Debito di 48 centesimi con Equitalia, 70enne rischia la pensione

 

Una multa presa a Roma quindici anni fa e pagata con pochi giorni di ritardo rischia di avere conseguenze gravissime sulla vita e sulle finanze di un pensionato trevigiano.

Secondo quanto riportato dall’edizione di Treviso de Il Gazzettino, alcuni giorni fa Valter Patassini, 70enne nativo di Roma, ma da tempo residente a Treviso ed ex dipendente delle Ferrovie dello Stato, ha scoperto di avere un debito, nei confronti di Equitalia, pari a 48 centesimi. Una cifra all’apparenza esigua ma che, per una serie di ragioni, potrebbe mettere in grosse difficoltà il pensionato.

A causa del ritardo nel pagamento, il comune di Roma avrebbe infatti la possibilità di avviare il recupero forzoso della somma, arrivando a pignorargli un quinto della pensione. Ad oggi, il versamento di pochi centesimi non basterebbe a sanare automaticamente la situazione. Per ripulire la sua fedina tributaria il signor Patassini ha dovuto avviare un apposito procedimento presso un noto studio legale della provincia che in questi giorni sta provando a risolvere la sua delicata questione, evitando conseguenze tragiche per una somma davvero irrisoria.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Debito di 48 centesimi con Equitalia, 70enne rischia la pensione

  1. Non và bene . A quello SI. a quest’altro NO.?! – Qaule ingiunzione di pagamento con le spese del Messo Comunale o dell’Ufficiale Giudiziario.???
    Un Consiglio . pagate. e fate la forocopia . La incorniciate . Sicuramente per i posteri avrà un valore … come la Venere di Milo.!

Comments are closed.