Tragicommedia in Trentino: burkini alle islamiche con soldi pubblici

 

trentino-Commissione_Pari_Opportunita

Protagonista della bizzarra tragicommedia che stiamo a raccontarvi è la commissione pari opportunità che alla ricerca spasmodica della propria ragion d’essere si è inventata l’acquisto (con denaro pubblico) di burkini per le donne islamiche.

Come scrive lavocedeltrentino.it – Per dar corso al progetto e per farlo sembrare partecipato, la commissione (incardinata presso il consiglio provinciale) ha pensato di convocare in audizione l’associazione donne islamiche di Trento.

Ironia della sorte, un uomo solo, in rappresentanza delle donne islamiche, si è presentato. Costui «scartando», con più buon senso delle interlocutrici, la proposta perché – a suo dire – all’acquisto dei burkini potranno eventualmente provvedere mariti, fratelli o padri, ha rilanciato invece l’orario «riservato» esclusivamente alle donne nelle piscine pubbliche.

Tali notizie sono riportate nella premessa di un’ interrogazione presentata ieri dal consigliere provinciale Rodolfo Borga.

Se fossero vere, nascerebbe l’urgente necessità dello scioglimento immediato di quella commissione, rimettiamo alla fantasia dei lettori la motivazione!

Nel documento interrogativo Borga oltre a chiedere se la cosa corrisponda a verità, interroga la giunta per conoscere anche, con riferimento agli anni dal 2010 al 2015, quali sono le associazioni femminili di donne straniere contattate dalla Commissione Pari Opportunità (nella foto) e quale religione “rappresentano” le associazioni contattate.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Tragicommedia in Trentino: burkini alle islamiche con soldi pubblici

Comments are closed.