Roma: ratti giganti in una scuola materna di Vallerano

 

topi-scuola

Di solito lasciano scie di piccoli escrementi, altre volte sono fugaci apparizioni di piccoli esemplari, ma quelli che hanno accolto gli alunni della materna Vallerano (Roma) sono topi di grossa taglia, veri e propri ratti giganti che hanno preso possesso dell’edificio a ridosso di via Laurentina, poco fuori dal raccordo.

Ha scritto l’alunna Ramona Russo sulla pagina Facebook del Messaggero: “Oggi all’IC Marta Russo plesso scolastico di Vallerano in via Buster Keaton gli alunni sono stati accolti da sgraditi ospiti, i topi. Ovviamente invece di avvisare i genitori della presenza dei topi, la scuola ha chiuso l’ingresso principale , dove si aggirava indisturbato un topo e hanno aperto l’ingresso laterale per far entrare i bambini. Appena i genitori sono venuti a conoscenza della presenza degli ospiti si sono precipitati a prendere i bambini. Io mi chiedo come può un dirigente scolastico permettere l’ingresso degli alunni esponendoli a rischio infezioni. È una vergogna affidare la dirigenza a certe persone”.

La sua protesta è stata sostenuta anche da Simona Gasbarro Caporali con tanto di fotografie. Visto l’andazzo, la dirigente, la professoressa Cristina Eucheria Bochicchio, ha chiuso il plesso: “Considerata la situazione di emergenza che in data odierna si è creata data la mancanza di derattizzazione più volte richiesta dal mese di marzo e mai effettuata, si ritiene opportuno chiudere il plesso, intanto, nel giorno 5 ottobre 2016, avendo nuovamente interpellato tutti gli uffici preposti e rappresentato l?urgenza”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K