La Germania pretende piu’ censura su facebook

 

tedesco-Thomas-de-MaiziereIl ministro degli Interni tedesco, dopo una visita agli uffici della società a Berlino, ha detto che Facebook dovrebbe essere più attivo nella rimozione di contenuti razzisti e violenti .

“Facebook ha una posizione economica estremamente importante e proprio come ogni altra grande impresa ha un enorme importanza della responsabilità sociale”, ha detto Thomas de Maiziere.

“Facebook dovrebbe cancellare il contenuto razzista o l’istigazione alla violenza dalle sue pagine su propria iniziativa, anche se non ha ancora ricevuto una denuncia.”

Il governo tedesco ha criticato Facebook in passato. I leader politici si sono lamentati più volte contro il piu’ grande social network del mondo, con 1,6 miliardi di utenti mensili, accusandolo di essere lento contro i post anti-immigrati.

L’anno scorso Heiko Maas, ministro della giustizia del paese, ha detto a Reuters che Facebook deve rispettare le severe leggi tedesche che vietano sentimenti razzisti anche se negli Stati Uniti potrebbe essere considerata “libertà di parola”.

“Una società con una buona reputazione per l’innovazione dovrà guadagnare una buona reputazione in questo settore.”

Eva-Maria Kirschsieper, capo delle pubbliche relazioni di Facebook in Germania, ha detto ai giornalisti durante la visita di de Maiziere che le discussioni tra i leader politici e le aziende nei social media continueranno.
“Ci consideriamo parte della società tedesca e parte dell’economia tedesca”, ha detto. “E sappiamo che abbiamo una grande responsabilità e  prendiamo la questione molto sul serio. ”

theguardian.com

Cella della Stasi
Cella della Stasi

stasi

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K