Burkini, suor Paola contro l’Imam di Firenze: “Ignoranza e sciatteria”

 

suor_paola

“Ignoranza e sciatteria”, una scelta “insensata”. Così Suor Paola, diventata famosa come tifosa laziale a Quelli che il calcio con Fabio Fazio negli anni 90, giudica la decisione delll’imam di Firenze Izzedin Elzir di accostare le donne in burqini alle suore al mare in velo e tonaca.

“L’accostamento è senza senso – spiega all’agenzia Adnkronos – . Un accostamento che ci scivola addosso visto che arriva da un imam che evidentemente ci capisce poco di temi religiosi e fa paralleli che lasciano il tempo che trovano”.

Izzedin_ElzirElzir, presidente dell’Unione comunità islamiche e imam di Firenze, ha pubblicato su Facebook una foto, senza commento: sette suore, con tonaca e velo, che giocano sulla spiaggia. “L’accostamento non solo è senza senso – ribadisce la suora – ma denota ignoranza e sciatteria. E poi capita anche a noi suore di andare al mare, non certo per prendere il sole ma per accompagnare bambini con disagio”.

Sul divieto di burqini proposto in Francia, Suor Paola sta con il governo transalpino: “In questo particolare momento storico si vive con grande paura. Ho criticato certe prese di posizione come la censura delle proprie radici a Natale, per fare un esempio. Ma oggi il divieto della Francia è dettato da ragioni di cautela che comprendo”.

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi