Fidenza, musulmane vestite nella piscina pubblica. E le norme igieniche?

 

burkini“Sono senza parole: nelle piscine pubbliche non si può fare il bagno vestiti per chiare ed evidenti ragioni di tutela igienico sanitarie. È vergognoso che questo sia stato consentito con la scusa dei motivi religiosi a dei fedeli musulmani”. Parla così Fabio Rainieri, vice presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna (oggi riunita per la seduta in aula) ed esponente della Lega Nord, riguardo a un episodio che sarebbe accaduto a Fidenza alla piscina Guatelli dove alcune persone, con il permesso dei gestori dell’impianto, sarebbero entrate vestite in acqua in quanto musulmane.

Rainieri ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale chiedendo di rivedere i regolamenti delle piscine di proprietà pubblica o privata prevedendo sempre “il divieto di entrare in acqua con indosso vestiti diversi dai costumi da bagno”. Una regola a cui “non si può derogare per motivi religiosi” e che è diretta “a far rispettare i requisiti igienico sanitari negli spazi pubblici”.

Sull’episodio è intervenuta anche Francesca Gambarini, capogruppo di Forza Italia Fidenza. “Ci si è stato riferito – commenta – che qualcuno sarebbe entrato vestito in acqua alla piscina Guatelli, pare che sia stato concesso perché di fede musulmana. Se vero, si tratta di un episodio molto spiacevole e che costituirebbe un precedente. A nessuno deve essere consentito per nessun motivo di violare il regolamento della piscina. Non è concepibile che a una persona soltanto perché di fede musulmana sia consentito di fare ciò che vuole in spregio alle più semplici regole di igiene e civiltà”. adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Fidenza, musulmane vestite nella piscina pubblica. E le norme igieniche?

  1. Da giovane ho frequentato varie piscine (la prima in p.za Beccaria GIL (fascista).19… era obbligo in costume passare sotto la doccia e darsi una lavata veloce. — addirittura in acqua vi era una componente che se uno vi mingeva si colorava tutta intorno. (ed erano guai)( (a parte i filtri del rigenerare l’acqua)
    Dopo la gerra alla piscina di Sarteano che era una Gora di un Mulino con acqua corrente continua non vi era obbligo.”
    Questo Exstracomunitari.; Si adeguano alle nostre usanze e nessino fàrà opposizione al loro ritormo da dove sono venute e venuti.!

Comments are closed.