Milano, Bonino a Sala: “Disponibile per fermare Salvini e Grillo”

 

Una velata a Milano. Non avendo idee e progetti suoi da portare avanti, la Bonino – falsa pacifista –  entra in campo per dare battaglia agli altri. Come spesso è successo, avrà insomma il ruolo inconcludente di mettere il bastone fra le ruote a chi invece ha degli obiettivi da raggiungere.

MILANO – Emma Bonino dice sì alla proposta del candidato di centrosinistra Beppe Sala Expo, Sala il candidato di Renzi lascia un conto da pagare di 1,1 miliardi , di averla come consigliera per la politica internazionale.

 

“In questo momento è in corso in Europa uno scontro vero tra europeisti e nazionalisti – spiega Bonino motivando il suo sì – e mi pare che questo scontro sia avvertibile anche in Italia, dove a livello nazionale c’è da battere un’alleanza di fondo, sostanziale, tra l’euroscetticismo di Salvini e quello di Grillo. Per questo credo sia importante che le più grandi città italiane diano un messaggio di apertura, in chiave federalista-europea, laica, capace di governare con l’inclusione anche fenomeni difficili come ad esempio quelli migratori. Quindi da questo punto di vista non solo sono disponibile, ma sono anche interessata a collaborare con tutti coloro che si pongono questo obiettivo, pur essendo una tendenza a oggi minoritaria”.

In un’intervista a Repubblica Sala, pensando al ruolo da offrire alla Bonino (Emma Bonino premiata da George Soros) in caso di vittoria, ha spiegato: “Diventerà la mia principarle consigliera per la politica internazionale”.

Si prevedono disatrose complicazioni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Milano, Bonino a Sala: “Disponibile per fermare Salvini e Grillo”

  1. La Bonino è talmente odiosa nell’ostentare il fatto che s’è venduta a Soros, da dare una parvenza di diversità ai due schieramenti, altrimenti identici.
    (in quale trip lisergico la Bonino ha visto Grillo e Salvini dichiarare di voler uscire dall’EU?)

  2. Egragia Bonino; Siamo stanki delle chiacchiere . Vogliano sapere i programmi se sono migliori delle 5 stelle o dei Leghisti.!!!

Comments are closed.