Bbc, l’eritreo estradato non e’ il boss del traffico di migranti

 

boss-eritreo

Londra – L’eritreo materialmente estradato in Italia dal Sudan non sarebbe Mered Medhanie, il 35enne ritenuto uno dei piu’ importanti capi delle organizzazioni criminali specializzate nel traffico di migranti. E’ quanto sostiene la Bbc citando la testimonianza di amici del connazionale estradato che si chiamerebbe, Mered Tesfamarian, quasi omonimo del ricercato e sarebbe rimasto vittima di uno scambio di persona.

La Bbc – che pubblica le due foto di Mered Medhanie, il trafficante di esseri umani, e accanto quella di Mered Tesfamarian, l’uomo che sarebbe stato effettivamente estradato in Italia – riferisce che la polizia italiana e’ certa di aver preso l’uomo giusto e di non essere a conoscenza di indagini che possano mettere in dubbio l’identita’ dell’uomo catturato.

Un portavoce della National Crime Agency (la Fbi britannica), coinvolta nell’operazione, si e’ limitata ad osservare: “Facciamo affidamento sui nostri partner, Questa e’ stata una complessa operazione che ha coinvolto piu’ polizie ed e’ troppo presto per fare congetture su questa ipotesi” che si tratti dell’uomo sbagliato. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K