Saviano: “Paghiamo le tasse anche per ospitare i migranti”

 

saviano“Paghiamo le tasse anche per essere preparati a ospitare immigrati”. Roberto Saviano si esprime così su Facebook, a seguito della tragedia avvenuta oggi nel Mediterraneo in cui avrebbero perso la vita più di 400 migranti.

4.000 suicidi l’anno in Italia: +12%, ma alle istituzioni (e a Saviano) non interessa

La sinistra si occupa della fame lontana e non di quella dei figli e dei fratelli

“Se un briciolo di umanità è rimasto, non possiamo tollerare tutto questo”, tuona Saviano nel post. “E’ ora di finirla con quei commenti idioti tipo ‘Se li vuoi prendili a casa tua’. Lo sapete quanti abitanti conta l’Europa? 734 milioni. E lo sapete quanti sono i migranti che raggiungono l’Europa? Un milione nel 2015, ma 216 mila nel 2014. Volendo approssimare per eccesso, se pure negli ultimi 20 anni fossero arrivati 20 milioni di rifugiati richiedenti asilo, riuscite a fare un veloce calcolo? Nemmeno il 2,7% dei cittadini europei avrebbe dovuto ospitare un migrante in casa propria…”, spiega il giornalista.

Eurostat: l’Italia è il Paese europeo con più poveri, sono 7 milioni

“Ma poi – commenta Saviano – è anche a questo che serve pagare le tasse: per non dover noi, in casa nostra, ospitare chi legittimamente chiede asilo perché in fuga da dittature e conflitti”. (con fonte adnkronos)

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Saviano: “Paghiamo le tasse anche per ospitare i migranti”

  1. Balle!La stragrande maggioranza di coloro che vengono erroneamente definiti”migranti”e\o”profughi”NON LO SONO AFFATTO!Sono solo clandestini provenienti da paesi dell’Africa e dell’Asia dove NON C’E’NESSUNA GUERRA!VENGONO IN EUROPA A FARSI MANTENERE A SBAFO,a danno dei veri poveri europei!

Comments are closed.