Napoli: problemi economici, 40enne vende un rene

 

vendo-rene

Un quarantenne residente a Napoli, ha problemi economici e vende un suo rene. La sua testimonianza è stata raccontata nel corso della trasmissione “Genetica oggi” su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, che ha contattato Marco dopo avere trovato il suo nome su un forum in cui ci sono diversi annunci online di persone disposte a vendere un rene, il midollo spinale e una parte di fegato per far fronte alle difficoltà economiche.

“Questa è una vita impossibile – ha dichiarato Marco – Questa è una vita dove nessuno ti dà nulla. Faccio questa cosa perché mi servono soldi per vivere, io non ho nessuno più che mi aiuta. Non ho mai avuto bisogno di lavorare. Poi ci sono stati dei problemi, mi trovo anche a dover mantenere la famiglia, quindi è successo questo”.

Quando il conduttore gli ha chiesto di che gruppo sanguigno fosse, Marco ha risposto: “Non lo so, ora mi devo fare le analisi e poi se mi richiami ti faccio sapere. Io non ho idea di come si fanno queste cose, ho soltanto visto che c’erano delle persone disperate quanto me e quindi ho deciso di fare questa cosa. Se mi chiami fra 4-5 giorni parlo col mio medico e qualcosa saprò. Magari ci dirà dove si può fare, ora vediamo”.

Riguardo i costi, Marco ha spiegato: “Non ho proprio idea, vediamo prima le cose cliniche. Vediamo se siamo compatibili col sangue”. Infine, l’amara riflessione: “Un dopo non ci sta – ha affermato Marco – Qualsiasi cosa possa esserci dopo è meglio del presente”.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K