Pittella (Pd): quote obbligatorie e sanzioni a Paesi che non accettano rifugiati

 

pittella“Sappiamo che questo accordo con la Turchia non è perfetto. Ma dobbiamo dire la verità: siamo stati costretti a questa intesa dall’egoismo di alcuni Paesi che si sono rifiutati di accettare il ricollocamento dei rifugiati“. Lo ha detto Gianni Pittella, presidente del gruppo S&D al Parlamento europeo, intervenendo alla Plenaria di Strasburgo.

“La soluzione è quella di un sistema obbligatorio. Credo che dobbiamo pensare a sanzioni per quei Paesi che mettono i bastoni tra le ruote alle decisioni europee. Non è possibile – ha aggiunto – che un Paese deve essere multato per uno zero virgola sui conti e un altro la faccia franca se non fa nulla sui migranti: è assurda un’Europa che sia severa sui conti e lassista sulle persone umane”. Pittella ha quindi appoggiato l’idea di un patto con la Commissione sul superamento di Dublino. “Ma spero – ha aggiunto rivolto a Juncker – che sia una riforma coraggiosa che porti a un reale diritto di asilo europeo”. ansa europa

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pittella (Pd): quote obbligatorie e sanzioni a Paesi che non accettano rifugiati

  1. Possibile che tutte le idee idiote vengono solo a quelli del PD? Tutto il partito politico del PD sono scelti perché hanno le idee suicide? Oppure hanno le idee a cazzo.

Comments are closed.