Migranti, Mattarella: “Le barriere sono una zavorra”

 

mattarella“Le barriere che dividono l’Europa sono una zavorra che ne appesantisce il cammino”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Torino all’Italian German High Level Dialogue. “Sono lieto – ha aggiunto – che il rappresentante della Commissione ieri abbia pronunciato parole chiare su quanto sta avvenendo al Brennero. Tornare indietro da Schengen sarebbe un atto di autolesionismo, per tutti”.

“Non basteranno i muri e le barriere a proteggerci – aggiunge Mattarella – se l’Europa non farà passi avanti come progetto comune. Abbiamo lavorato settant’anni per abbattere i muri che dividevano l’Europa: non lasciamo che rinascano, creando diffidenze e tensioni laddove, al contrario, servono coesione e fiducia”.

Lasciare senza risposte le migliaia di donne e uomini che fuggono da guerre, violenze, devastazioni e che oggi bussano alle porte dell’Europa, non è possibile“, ha detto ancora Mattarella. ANSA

DOVE SONO LE DONNE?

profughi

profughi

profughi-bocca-cucita

profughi-reuters

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti, Mattarella: “Le barriere sono una zavorra”

  1. Le donne NON ci sono perchè arriveranno DOPO che TUTTO il territorio europeo sarà stato SOTTOMESSO E CONQUISTATO DAGLI INVASORI!

Comments are closed.