Un gruppo di ospiti della Residenza Brennero chiedeva di avere denaro contante anzichè le tessere per gli acquisti. Schiaffi agli operatori e statale bloccata: sono dovute intervenire le forze dell’ordine.
TRENTO, 1 APR – “Noi siamo qui senza giustizia”, “Siamo qui senza assistenza medica”, “Nessuna protezione”. Sono alcune delle scritte sui cartelli che alcuni migranti hanno mostrato oggi in via Brennero a Trento, nel corso di una protesta con alcune decine di partecipanti, giunti sia a piedi che in bicicletta da tutta la città. La strada è stata bloccata al traffico dalla protesta, con polizia locale e forze dell’ordine intervenuti per ripristinare la viabilità, presenti alcuni politici locali.
La Provincia di Trento ha successivamente chiesto l’immediato allontanamento di nove migranti dal progetto di accoglienza. “Il blocco stradale effettuato da giovani migranti accolti nella residenza Brennero non è suffragato da alcuna concreta accettabile motivazione”, scrivono in una nota il presidente della Provincia, Ugo Rossi, e l’assessore Luca Zeni. (ANSA)