Milano, Dario Fo: ho detto alla Bedori (M5S) “non sei preparata per candidarti”

 

“Ho parlato con lei e le ho detto ‘guarda, non sei preparata per fare una cosa del genere, io l’ho fatto, mi sono preparato seriamente e ho avuto un lieve successo. Milano è un luogo dove gli incontri vanno preparati profondamente, non puoi non sapere niente di Milano come ho capito che tu sai e il tempo per imparare è poco, e forse ci ha pensato.”

dario-fo

Così Dario Fo  – VIDEO – ha risposto ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla rinuncia di Patrizia Bedori a correre alla poltrona di sindaco di Milano per il M5S, dopo che nel gennaio scorso il premio Nobel aveva già espresso le sue perplessità sulla candidatura della 52enne. Fo ha parlato con i cronisti a margine della cerimonia di intitolazione di un giardino pubblico di Milano a Franca Rame, sua compagna di vita e di lavoro scomparsa il 29 maggio 2013.

In merito alla denunce della Bedori che aveva spiegato di essere stata ripetutamente insultata sui social network per il suo aspetto fisico, Fo ha rimarcato che “il suo problema era soltanto la conoscenza e la voglia di tentare, il suo era tutto un portarsi indietro, un tirarsi indietro nelle situazione, come quando degli studenti della Bocconi le avevano offerto di fare un incontro e lei ha risposto ‘ma io non saprei cosa dire’: ma se non sai cosa dire a dei ragazzi indipendentemente da quello che è il loro studio, vuol dire che non sei adatta”. ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K