Cameron ottiene tutto quello che voleva, l’UE si è letteralmente calata le braghe!

 

Il premier inglese David Cameron comunica che sosterrà il SI al referendum sulla permanenza della Gran Bretagna nell’UE.

cameron

Cameron ha infatti ottenuto dall’UE tutto quello che chiedeva. Il premier conservatore ha fatto mettere nero su bianco che: 1) la Gran Bretagna mai farà parte di un eventuale super-Stato europeo; 2) mai la GB adotterà l’€uro; 3) agevolazioni su fisco e welfare.

In pratica, per dirla con parole povere, l’UK potrebbe continuare a far parte dell’UE ma a condizioni assolutamente favorevoli, una sorta di status speciale!

Di fronte al notevole peso politico di Londra, l’UE si è letteralmente calata le braghe! Se con la Grecia e con l’Italia (entrambe prive di peso politico) l’UE ha fatto la parte del lupo cattivo, con la GB i tecnocrati di Bruxelles si sono fatti agnellini.

Ora la parola passerà al popolo inglese che sarà chiamato – comunque – ad esprimersi in un referendum!

Cameron non ha mai annunciato di voler battere i pugni sul tavolo, ma con stile e concretezza ha difeso il suo popolo e fatto tremare i criminali di Bruxelles! E alla fine ha ottenuto uno status speciale per il suo Paese!

Certamente si è creato un importante precedente, ma se un domani Spagna, Portogallo, Italia o Grecia alzassero la testa, l’UE la schiaccerebbe con i soliti metodi criminali!

Giuseppe PALMA – Venerdì 19 febbraio 2016, ore 23;30.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K