Renzi: ”Uno stop a Schengen non blocca i terroristi”

 

renzi“Schengen è molto messo in dubbio e per noi è veramente triste, la libera circolazione era il grande sogno europeo. È giusto essere attenti contro il terrorismo ma non è che sospendendo Schengen si bloccano i terroristi: alcuni terroristi di Parigi sono cresciuti nelle nostre città”. Renzi, a Rtl, evidenziando che “c’è paura e mancanza di visione nella chiusura di Schengen che mette a rischio il progetto europeo”.

Schauble: se eliminiamo Schengen l’Europa in pericolo – “Se il sistema Schengen viene distrutto, l’Europa è drammaticamente in pericolo, dal punto di vista politico ed economico”. Lo dice il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble, allo Spiegel on line.

Valls: crisi mette a rischio progetto Europa – La crisi dei migranti mette l’idea stessa di Ue a rischio: lo ha detto il premier francese Manuel Valls alla Bbc. L’Europa non può accogliere tutti i profughi in fuga dai conflitti in Iraq o Siria: “Altrimenti le nostre società verrebbero completamente destabilizzate”. Il messaggio “che dobbiamo inviare”, ha detto Valls, “è quello che non accoglieremo tutti i rifugiati, perché il messaggio contrario provoca maggiori spostamenti”.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K