Boldrini: per affrontare terrorismo e cambiamenti climatici serve piu’ Europa

“Sono convinta che nonostante i comprensibili timori per fenomeni globali come il terrorismo e il cambiamento climatico, la nostra società saprà trovare in sé tutte le risorse per affrontarle. Per far fronte alle nuove sfide, però, credo sia necessaria un’Europa più forte e unita”.

boldrini

Lo scrive la presidente della Camera Laura Boldrini, in un messaggio di auguri pubblicato sul proprio sito Internet.”Per questo – ricorda – ho promosso una Dichiarazione nella quale si chiede una maggiore integrazione politica e centralità all’ambito sociale nell’Unione. Il documento, fino ad ora, è stato firmato da dieci presidenti di Parlamenti. E, su questo, il mio impegno proseguirà anche nel 2016″.

Tracciando un bilancio del 2015, Boldrini rileva che “questi ultimi dodici mesi sono stati densi di avvenimenti. Nel terzo anno della legislatura l’attività a Montecitorio è cominciata con un impegno importante come l’elezione del Presidente della Repubblica ed è proseguita con il lungo cammino delle riforme. L’intenso lavoro dentro il palazzo non mi ha impedito di dedicare tempo agli incontri con coloro per cui lavoriamo: gli italiani. L’ho fatto aprendo il più possibile la Camera dei deputati alla gente, attraverso eventi culturali e di approfondimento, ma anche con iniziative nei territori, dove sono andata molto spesso nei fine settimana. Il confronto con le amministrazioni locali, le associazioni, le organizzazioni di cittadinanza attiva, le singole persone che hanno voluto dialogare con me, è stato sempre ricco di calore, di proposte concrete, di richieste alle quali rispondere.

Far sentire le istituzioni più vicine ai cittadini per me è stata una priorità nel corso di tutto l’anno. Grazie – conclude – ai tanti che in questo 2015 mi hanno sostenuto ma anche a chi ha espresso critiche costruttive o manifestato dissenso con rispetto e spirito civico. Buon 2016!”  (askanews)


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K