Udine, dirigente ordina di rimuovere tutti i crocifissi dall’ospedale. È polemica

crocifisso

 

UDINE – «Il Dirigente dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine ordina ai dipendenti di togliere i crocifissi da tutti i muri delle stanze della Struttura organizzativa complessiva formazione, e dai luoghi comuni della palazzina “Ex Infermieri”: un atto inaccettabile che va, ancora una volta e senza motivo, a ledere uno dei simboli della nostra tradizione, della nostra cultura e del nostro passato».

Come scrive il Messaggero, ad affermarlo il consigliere regionale Fvg di Forza Italia Roberto Novelli che nei prossimi giorni presenterà anche un’interrogazione sul tema alla giunta regionale.

«Da alcune fonti interne all’Aou – rileva Novelli – è emerso che ai dipendenti della Struttura srganizzativa complessiva formazione è stato ordinato di togliere i crocifissi da tutti i muri degli uffici, nonché dai luoghi comuni della palazzina “Ex Infermieri”. Ordine che parrebbe sia stato impartito dall’attuale dirigente, ex responsabile della Soc Formazione dell’Aas Medio Friuli».

——————————–

 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

Fai una donazione con PayPal



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K