Nella Bologna di Merola (Pd) chi difende la sua proprietà dai Rom rischia la morte

rom-bologna

Una guerra che mi è costata dieci punti di sutura sulla testa”. Alessandro Lucia è un imprenditore bolognese di 35 anni. Da qualche mese si è gettato in una sfida che in molti gli avevano sconsigliato di intraprendere: sgomberare il campo nomadi sorto in un’area privata alla periferia di Bologna. E dargli nuova vita. Ad oggi ha rimediato tre aggressioni. In una di queste, un rom lo ha colpito in fronte con una mazza di ferro rischiando di spaccargli la testa.

“Rimarrà la cicatrice? Non importa – dice a ilGiornale on un articolo di Giuseppe de Lorenzo– voglio capiscano che questa non è casa loro”.

Guarda il video >>>>

L’ex consorzio agrario di via Mattei è un enorme struttura abbandonata da anni. L’assoluta incuranza dell’amministrazione Pd guidata dal sindaco Merola ha prodotto un mostro. I diversi capannoni erano occupati da nomadi, clandestini e spacciatori. Una pattumiera a cielo aperto, ricettacolo della refurtiva dei rom.Non c’è un negozio qui vicino – assicura Alessandro – che non abbia subito un furto. Non potevo più sopportare un simile degrado. Così ho deciso di agire”. Ha contattato allora la proprietà dell’immobile e dopo estenuanti trattative con il Comune ne è stato nominato custode giudiziario. “Quel giorno ho fatto una promessa: ripulire subito tutta l’immondizia accumulata”. E così è stato: in tre giorni ha già smistato 47 mila kg di rifiuti misti e riempito tre cassoni per ulteriori 15mila kg.

La vicenda di questo imprenditore, che vende articoli di sport da combattimento, dimostra che volere è davvero potere. “Quest’opera di recupero dovrebbero farla lo Stato o il Comune – aggiunge – invece hanno lasciato in mano a questi balordi una risorsa enorme”. Ora l’obiettivo è trasformarlo in un luogo di aggregazione: “Ci sono tutti i presupposti per realizzare la palestra per sport di combattimento più grande d’Europa”. Ad opporsi al progetto erano ovviamente gli inquilini abusivi. “Ho fatto otto mesi di appostamenti per pianificare lo sgombero – racconta – Sapevo quando rientravano la sera e a che ora uscivano la mattina per l’accattonaggio”. La settimana scorsa si è fatto coraggio. Con un gruppo di amici è entrato all’alba nell’accampamento e ha buttato giù tutto. Come la ruspa di Salvini, ma con le mani.

Da quel momento è iniziato il calvario. Nomadi, immigrati e spacciatori vogliono riprendere possesso dello stabile. Lui continua a presidiare l’area anche di notte. In pochi giorni lo hanno aggredito tre volte. La settimana scorsa l’episodio più violento: “Ero in sella allo scooter – racconta – e ho visto un gruppo di rom che stava accerchiando un mio amico”. Gli aggressori erano armati: spranghe, bastoni e massi. “Gli ho lanciato la moto addosso – continua – Mi hanno circondato, erano più di dieci. Uno di loro mi ha colpito sulla fronte con una spranga di ferro. Sono caduto a terra sanguinante. Con la coda dell’occhio ho visto un altro rom prendere un masso per spaccarmelo in testa. Sono riuscito a evitarlo d’istinto. Tanti anni di pugilato sono serviti: è stata la miglior schivata della mia vita. Altrimenti non sarei qui a raccontarlo”.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Nella Bologna di Merola (Pd) chi difende la sua proprietà dai Rom rischia la morte

  1. Il Sindaco dove sta questo ne è un altro che predica bene e razzolano male, i tutori dell’ordine i giudici questori dover sono che dicono di questo caso mi piacerebbe sapere fino a che punto siamo arrivati qui da alcuni anni e iniziata la Dittatura poiche chi delinque non succede nulla e chi e onesto ecco a voi le conclusioni.

  2. Trovo che sia giusto che i bolognesi vivano nel letame, nella criminalità, l’hanno scelto loro, il coraggioso ed onesto Sig Alessandro fa parte di una minoranza, nella democratica Bologna la maggiornaza vince e se la maggiornaza vuole condurre la città al suicidio è giusto che sia così

Comments are closed.