Sostituzione etnica, Ganau (Pd): ripopoliamo la Sardegna con i migranti

La Sardegna è una regione scarsamente popolata: “nei prossimi 35 anni perderemo 500.000 abitanti; uno squilibrio di un 50% di popolazione lavorativa a fronte di un 50% inattiva, dove solo il 15% della terra irrigua è coltivata e dove i migranti potrebbero essere un’opportunità e una risorsa per combattere lo spopolamento”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, alla delegazione di migranti che questa mattina ha protestato sotto il palazzo di via Roma chiedendo tempi più veloci per lasciare il centro di accoglienza di Elmas e ottenere documenti per cominciare una nuova vita in Sardegna.

PD-Gianfranco-Ganau

“In Consiglio – ha spiegato il presidente dell’Assemblea sarda – ci sono sensibilità e l’attenzione giusta rispetto a questi temi, l’obiettivo è quello di costruire politiche di accoglienza e opportunità di lavoro per i sardi e gli immigrati con bandi specifici aperti a tutti”. Ganau è entrato nel dettaglio delle richieste dei richiedenti asilo. “Non è facile modificare le leggi attualmente in vigore – ha chiarito – sono stato al Cara di Elmas e ho parlato con molti dei migranti che attendono un documento di identità da oltre un anno e mezzo. Tempi assurdi ma allo stato attuale difficilmente riducibili, proprio a causa di un meccanismo burocratico frutto delle norme attualmente in vigore. L’Europa e con essa l’Italia deve facilitare i flussi migratori, trovare soluzioni dignitose di accoglienza, ma soprattutto avviare ragionamenti comuni per un processo di pacificazione delle aree”.

FDI ALL’ATTACCO – “La soluzione proposta da Ganau, nell’incontro con gli immigrati che protestavano sotto il palazzo di via Roma, di combattere lo spopolamento con nuovi ingressi di immigrati è una vera è propria sostituzione etnica della popolazione”. Lo denuncia il consigliere regionale di Fdi, Paolo Truzzu. “Questo il piano: via i sardi, i cui problemi non interessano più alla sinistra, e via libera ai nuovi cittadini che sono già una risorsa economica per coop e associazioni varie e che lo saranno sempre più per quelle forze politiche che cercano nuovi bacini elettorali – attacca l’esponente del centrodestra – negli ultimi cinque anni 6.600 sardi hanno lasciato l’Isola. Non fuggivano da guerre e terrorismo, ma dalla fame che sembra essere l’unica prospettiva futura, soprattutto per i ragazzi e le giovani famiglie”.

“Quale futuro per i nostri ragazzi? Quale sostegno alle giovani coppie e alle famiglie? Quale assistenza a chi perde il lavoro e non trova nuova occupazione? Domande che non si pone più un’intera classe dirigente – aggiunge Gianni Lampis, anche lui consigliere di Fdi – Che partano pure in cerca di miglior fortuna i sardi. Al loro posto arriveranno centinaia di migliaia di immigrati per i quali, invece, si è pronti a garantire una nuova, dignitosa vita nell’Isola”  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

11 thoughts on “Sostituzione etnica, Ganau (Pd): ripopoliamo la Sardegna con i migranti

  1. A che cosa bisogna assistere! ma dove è finito l’orgoglio del POPOLO SARDO maiuscolo perché lo meritama quanto ca22o ci ribelliamo? Haiò, Svegliatevi prima che sia troppo tardi!

  2. Io ripopolerei il governo con persone oneste e amanti dell’Italia…tutta sta feccia deve andare a casa!

  3. Gianfranco, te ne stai bene col tuo stipendio da 15000€ al mese e spari un sacco di cazzate … ma perché non fai una legge per facilitare il rientro di quei ragazzi che sono fuggiti x fame … sei indegno

  4. E MEGLIO RIPOPOLARE IL SAHARA – COME FECE- ALTRO- IN ALTRI PROPOSITI , IN ALTRI TEMPI.!!!

  5. Vorrei vedere poi i tanti Vips che frequentano la Sardegna osa diranno….con la puzza sotto il naso che hanno chissà dove andranno

  6. Ma chi ha votato costui? Perché non si nasconde o emigra come stanno facendo i sardi? Si vergognasse un po questo salame di quello che ha detto o meglio se ne andasse in Africa…….assieme a quelli che dovrebbero ripopolare la Sardegna…….Dio voglia che alle prossime votazioni sparisca dalla nostra vista……Secondo lui se i sardi emigrano per trovarsi un lavoro; gli emigranti devono ripopolare la Sardegna……Mi sembra che abbia tutte le rotelle fuori posto. Ha molto a cuore il futuro della Sardegna, non c’è che dire! ASINO !!!!!!!!

  7. Beh cosa vogliono i sardi? Se se lo sono votato il presidente facciano come dice e ripopolino la Sardegna con gli africani.

  8. Non c’è posto in Sardegna per chi ci è nato e cresciuto,però c’è per i”migranti”?
    Maledetti.

  9. *** CARI AMICI SARDI, L’ITALIA VI VUOLE PROPRIO MALE!
    La gente sarda ha bisogno di lavoro e tranquillità economica, cosa che da anni vengono negate e comunque sono impellenti esigenze ignorate!
    .
    Risolti i problemi economici allora sì che la Sardegna e l’Italia in generale avranno nuove generazioni autoctone e non aliene. Non capire queste cose…
    .
    L’aumento della popolazione – in mancanza di lavoro produttivo e non dei c. d. collaboratori famigliari – comporterebbe un ulteriore aggravio delle casse pubbliche come ben sappiamo…
    .

  10. Vogliono fare un “califfato” in sardegna? Con le teste di cavolo dei sinistroidi ci riusciranno…sardi svegliatevi! o finirete molto male.-

Comments are closed.