Onu, Ban Ki-moon: “le migrazioni fenomeno globale, affrontare la realtà”

 

Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, ha auspicato che “l’Unione europea, e anche l’Italia, mostrino ancora la loro solidarieta’ globale” per affrontare la crisi dei migranti.
“Ho molto apprezzato la generosita’ e la compassione, l’aiuto a queste persone disperate, offerto dal popolo e dal governo italiano”, ha affermato Ban. “Nell’aprile scorso l’ho verificato di persona, andando nel mar Mediterraneo con il vostro primo ministro, Matteo Renzi. So che tutto questo e’ stato, per voi, anche una grossa sfida. Certo, accogliere questi migranti “migliaia, decine di migliaia di esseri umani, non e’ stato facile”, ha aggiunto il segretario generale delle Nazioni Unite.

Le migrazioni di massa e l’ente miliardario che le “promuove” (Oim)

“Un discorso che vale soprattutto per l’Europa e sono incoraggiato nel vedere i primi accordi nella Ue sulla riallocazione dei rifugiati nei vari Paesi. Dobbiamo affrontare la realta’: questo delle migrazioni e’ un fenomeno ormai globale“, ha aggiunto. “Molti rifugiati fuggono da Paesi in fiamme, soprattutto la Siria. E la priorita’ dell’Onu non puo’ che essere quella di salvare vite umane e chiedere supporto umanitario ai Paesi membri”, ha sottolineato Ban. agi

oim

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K