Visita a bimbo malato, lo show di Crocetta che schiamazza e applaude

 

Diventa un caso la visita di Rosario Crocetta al nuovo reparto Malattie metaboliche rare dell’ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo, che si è trasformata in uno show.

Questi i fatti, raccontati da PalermoToday: il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, arriva per impartire la benedizione ai piccoli pazienti e si avvicina al letto del piccolo Giovanni, un bambino di dieci anni gravemente malato. Parla con la mamma del bimbo che non trattiene le lacrime, raccontando al cardinale il dolore e la preoccupazione per le condizioni di suo figlio. Romeo cerca di confortare la donna, i presenti piangono.

Poi arriva il governatore Crocetta che irrompe nel momento di massima commozione, sorride, si agita. Poi guarda la telecamera, cattura l’attenzione e chiede ad alta voce: “Come va questo giovanotto?”. Lui stesso risponde alla domanda: “E’ seguito e adesso sta meglio. Hai una mamma che ti vuole bene tanto”.

Quindi “spezza” l’Ave Maria urlando: “Un applauso a Giovanni”. Il padre del bambino: “E’ stato fuori luogo, peccando di leggerezza”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K