ProVita: Giannini denunci pure, ma la teoria gender nella “Buona Scuola” c’è

gay-scuola

 

“Ci denunci pure, ma noi non possiamo tacere la verità: la teoria gender nella Buona Scuola c’è. Il ministro Giannini dovrebbe rileggere attentamente la legge 107 che il Governo di cui fa parte ha fortemente voluto e fatto approvare”. Queste le parole di Toni Brandi, presidente dell’associazione ProVita, in risposta alle dichiarazioni rilasciate dalla ministra a Radio24, definite “sconcertanti”.

Giovani gay, lesbiche e trans nelle scuole per informare i coetanei

“Il titolare del dicastero di viale Trastevere – ricostruisce l’associazione -, negando che nella legge sulla Buona Scuola vi siano aperture alla teoria gender, è arrivato a minacciare azioni legali contro tutti coloro che continueranno a sostenere il contrario”. “Se la Giannini leggesse con più attenzione il comma 16 dell’art. 1 della legge 107 – afferma Brandi – si accorgerebbe che questo rimanda al comma 2 dell’art. 5 della legge 119/2013, che a sua volta attua il dettato della Convenzione di Istanbul, dichiaratamente ispirata all’ideologia gender. E la circolare diramata dal Miur e indirizzata ai dirigenti scolastici, checché ne dica il ministro, non ci rassicura per niente, tanto è vero che in essa si continua ad usare l’espressione ‘genere’ e non ‘sesso’, quando invece la nostra Costituzione all’art. 3 parla proprio di ‘distinzione di sesso’. Perché questa novità? Perché i generi sono 71 mentre i sessi solo 2?”.

“Non possiamo poi dimenticare – conclude il presidente di ProVita – che da quando è ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini non ha fatto nulla per impedire che nelle scuole venissero proposti ai nostri bambini e ragazzi progetti più o meno esplicitamente fondati sulla teoria gender e/o sull’omosessualismo e sul transessualismo, come abbiamo riportato in un dossier sul nostro sito”. (LaPresse)

Giovani gay, lesbiche e trans nelle scuole per informare i coetanei
Giovani gay, lesbiche e trans nelle scuole per informare i coetanei
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K