George Carlin: “Le cose che sappiamo di loro, ma gliele lasciamo fare”

 

 

George Carlin, uno dei più irriverenti comici americani, racconta chi sono i veri padroni universali. Da non perdere.

Scordatevi i politici, loro vengono messi lì per darvi l’impressione di avere libertà di scelta. Non l’avete. Non avete nessuna scelta. Avete padroni che vi posseggono. Posseggono tutto, posseggono ogni pezzo di Terra importante

“Non ha importanza chi detiene il potere politico, tanto non sono loro a decidere”

Possiedono e controllano le grandi aziende. Hanno da tempo comprato il senato, il congresso, le istituzioni, i tribunali. Hanno i giudici in tasca e possiedono tutti i grandi media, perciò controllano praticamente tutte le notizie e informazioni che sentite. Vi tengono per le palle. Spendono miliardi di dollari ogni anno per fare lobbismo. Lobbismo per ottenere quello che vogliono. E lo sappiamo quello che vogliono: vogliono di più per loro e meno per tutti gli altri, ma ora vi dirò quello che non vogliono. Non vogliono una popolazione di cittadini capace di pensare criticamente. Non vogliono persone ben informate e ben istruite capaci di pensiero critico. Non hanno interesse per quel tipo di persone. Non le possono usare. E’ contro i loro interessi.

Vogliono lavoratori ubbidienti. Lavoratori ubbidienti, persone abbastanza intelligenti per gestire le macchine e passare le carte… E’ un grande club, e voi non ne fate parte. Voi e io non siamo nel grande club… Il tavolo è inclinato, gente. Il gioco è truccato e nessuno sembra accorgersene… Sembra che non importi a nessuno. E’ su questo che i proprietari contano… Si chiama il ‘sogno americano’, perché bisogna essere addormentati per crederci.”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “George Carlin: “Le cose che sappiamo di loro, ma gliele lasciamo fare”

Comments are closed.