Verona: staccata la corrente al campo nomadi “Rubavano le forniture”

Verona, Tosi stacca la corrente al campo nomadi: “Rubavano le forniture”

VERONA – Stamattina il sindaco di Verona Flavio Tosi ha organizzato un vero e proprio blitz al campo nomadi comunale di Forte Azzano, nella periferia sud della città, per staccare le linee elettriche abusive.

Dagli accertamenti condotti dalla municipalizzata Agsm, è emerso che uno solo degli ospiti del campo (dove risiedono circa settanta persone) era allacciato con un regolare contratto di fornitura. Tutti gli allacciamenti abusivi sono stati sradicati dai tecnici. Tosi ha poi spiegato:

Avevamo la certezza che ci fossero diverse utenze allacciate in maniera irregolare e per questo siamo intervenuti, rimuovendo i quadri elettrici abusivi e lasciando l’unica utenza regolare presente in tutto il campo, per impedire che ulteriori furti di energia possano verificarsi.

“In un momento di crisi economica come quello attuale – ha aggiunto Tosi – con molti cittadini ed aziende che faticano ad arrivare alla fine del mese e quindi a pagare le bollette, è ancor più inconcepibile che qualcuno rubi la corrente”. Per quanto riguarda le presenze all’interno del campo nomadi, il sindaco ha ricordato che “chi vuole restare, deve sottoscrivere il regolamento approvato dal Consiglio comunale, che prevede fra l’altro l’assenza di condanne rispetto ad alcune tipologie di reato e l’obbligo della scolarizzazione dei figli; chi non accetta questo regolamento non potrà avere l’allacciamento alla corrente elettrica”.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K