Perugia: droga a domicilio, smantellato clan di tunisini

La polizia di Perugia ha smantellato un clan tunisino dedito allo spaccio di droga a domicilio in tutta la città, arrestando tre uomini, di cui uno incensurato. Tre erano anche i tipi di stupefacente che era possibile acquistare direttamente a casa propria: cocaina, eroina e hashish.

spaccio-droga

Gli arresti sono scaturiti da un casuale controllo delle volanti ad una vettura, una Polo grigia, che poi si sarebbe scoperta essere il mezzo di trasporto con cui gli spacciatori consegnavano le dosi a domicilio. A bordo dell’auto, perquisita ieri pomeriggio dagli agenti, viaggiavano nel quartiere Prepo tre uomini di nazionalità magrebina che, alla vista degli agenti, hanno tentato invano la fuga. Nell’abitazione utilizzata come ‘base’ sono stati trovati 15 grammi di eroina e 15 di cocaina, che si sommano ai 21 grammi di stupefacente occultati nell’automobile, e 5300 euro in contanti. Ai tre sono inoltre stati sequestrati tre telefoni cellulari, due macchine fotografiche e documenti di identità risultati esser stati sottratti in due recenti furti in appartamenti di Umbertide.

Dai fatti accertati è emersa la ripartizione dei compiti all’interno dell’associazione: il primo uomo, di nazionalità tunisina in Italia in regola con il permesso di soggiorno e senza precedenti, offriva sia la base logistica che l’autovettura, di sua proprietà. Il secondo aveva il compito di intrattenere rapporti diretti con acquirenti di vario tipo e di varie sostanze stupefacenti, nonché provvedere allo smercio: anche lui tunisino, vive a Perugia dal 2000 e ad oggi ha declinato ben 7 diverse identità commettendo reati per spaccio e detenzione di stupefacenti a Perugia, Rieti, Bologna e Orvieto. Il terzo uomo era il custode dei soldi, della droga e della refurtiva, molto probabilmente ricettata dagli acquirenti che la pagavano con materiale elettronico rubato. Tunisino, è in Italia dal 1987 senza documenti e anche lui ha precedenti in materia di sostanze stupefacenti a Perugia, l’Aquila e Roma. (LaPresse)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K