Sgarbo a Ratzinger: Bergoglio licenzia il suo medico personale

 

Aria tesa in Vaticano, Papa Francesco ha licenziato senza preavviso Patrizio Polisca, il cardiologo di fiducia del papa emerito Benedetto XVI. Polisca, dal giugno 2009 è «archiatra», cioè medico personale del Pontefice, e dal luglio 2010 è anche direttore dei Servizi di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano.

Italia Oggi spiega che la decisione di Bergoglio è soltanto l’ultima di una serie di mosse che hanno fatto “saltare molte teste” legate a Ratzinger. Il “siluramento improvviso da parte di Bergoglio” stupisce i più e amareggia molto il papa emerito Ratzinger, “tanto più che non sembra esserci un motivo per questo licenziamento”.

Meno di un anno fa Bergoglio aveva cacciato il capo delle guardie svizzere, il colonnello Daniel Rudof Anrig, anch’egli molto legato al precedente Pontefice.

Polisca fu poi scelto da Ratzinger anche in omaggio al ricordo di Karol Wojtyla, ed ha avuto un ruolo primario nel processo di canonizzazione di Giovanni Paolo II, avendo presieduto la commissione scientifica che ha riconosciuto come miracolo la guarigione ottenuta invocando il beato papa polacco. Per questo stupisce il suo siluramento improvviso da parte di Bergoglio, che pare abbia amareggiato molto il papa emerito Ratzinger.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sgarbo a Ratzinger: Bergoglio licenzia il suo medico personale

  1. Questo Bergoglio sinceramente a me non piace, quello che è successo all’interno del Vaticano non lo so ma da quello che leggo, mi sa tanto che il caldo di questi giorni fa andare fuori di testa parecchi politici e anche i preti, ma il Papa no me lo aspettavo!

Comments are closed.