Il sangue del ciclo sulle favole per bambini, la chiamano “arte”

Non bastava l’orina in piazza al modico prezzo di 750mila euro! Uno dei tanti sedicenti artisti di nuova generazione scende in campo contro un presunto pregiudizio e la vergogna legata al ciclo mestruale. Di quale vergogna e pregiudizio parli, non è dato sapere, dal momento che la TV ci bombarda quotidinamente, a tutte le ore del giorno, compresi pranzo e cena, su assorbenti, tamponi e tutto quanto è necessario per far fronte ad una situazione assolutamente fisiologica.

favole-sangue

L’attivista Saint Hoax ha creato la ‘campagna’ delle Bloody Princess per solidalizzare con un’amica incappata in un incidente durante un appuntamento galante. Una situazione in cui chiunque – sembrano raccontare le immagini con le gonne della Bella Addormentata, di Biancaneve e di Ariel macchiate da un po’ di sangue – resta principessa indipendentemente da ciò che pensano gli altri.

Che cosa c’entrano le favole per bambini è difficile da capire.

“La mia amica – racconta il sedicente artista su Instagram – ha avuto un appuntamento due settimane fa. A metà cena si è accorta che per colpa del ciclo si era macchiata leggermente la gonna e non è riuscita a gestire bene la situazione”. Probabilmente, anche un po’ per l’imbarazzo. “A fine serata, lui le ha detto che l’avrebbe chiamata il giorno dopo”.

Ma, come questa frase ripetuta in centinaia di film ci ha insegnato, non è accaduto: nessuna telefonata. Non avendolo più sentito, lei si è convinta che fosse stato disgustato dall’incidente. E gli ha spedito un messaggio per scusarsi. E stavolta la risposta è arrivata: “Come posso uscire con una ragazza che non sa cosa sia un assorbente?“. Appunto.

Le principesse Disney nascono quindi come reazione alla situazione, scrive Saint Hoax: “C’è un sacco di ignoranza e di vergogna attorno a questo argomento – si legge – e il fatto che si senta il bisogno di scusarsi per qualcosa di così naturale è più spaventoso di una macchia dovuta al ciclo”.

Poi conclude: “Alle ragazze capita una volta al mese. A volte diventa una faccenda caotica. Fatevene una ragione”.

L’artista che ha sporcato di sangue i personaggi Disney ha anche firmato i suoi “capolavori”.

favole-sangue3

favole-sangue2

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K