Crocetta: pezzi di servizi deviati costruiscono finti dossier sul mio conto

Ho sempre difeso Lucia Borsellino, fino all’ultimo. L’ho protetta da tante cose che non sa neppure la sua famiglia, solo per non darle sofferenza. E’ stata tratta in inganno da notizie fasulle, per questo ce l’ha con Tutino”. Così il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta in un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’.

“Quello che si sta verificando è il fatto più ignominioso della storia d’Italia. – prosegue Crocetta – Io di quella intercettazione ho letto su ‘l’Espresso’. E ripeto, è una bufala. Lo si ammetta: qualcuno è stato tratto in inganno in buona fede. Da mesi, d’altronde, mi dicono che pezzi di servizi deviati costruiscono finti dossier sul mio conto, con le notizie più incredibili, da miei rapporti sessuali con Tutino a tendenze pedofile, fino a problemi con la polizia in Tunisia. Ma io non ho nulla da nascondere”.

In merito alle parole della vicepresidente del Pd Debora Serracchiani, che ieri ha definito ‘insostenibile’ la situazione in Sicilia, Crocetta dice: “Sono abituato a rappresentanti delle istituzioni che pesano le parole ed esternano una volta l’anno. Ricordo che lo statuto Pd prevede l’incompatibilità in un ruolo elettivo per chi ha una condanna. Qui siamo a un’ipotesi senza conferma contenuta in un articolo di giornale. Devo andarmene per questo?”.

Quanto all’abbraccio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Manfredi Borsellino dopo il suo discorso il giorno della commemorazione della strage di Via D’Amelio: “L’avrei abbracciato anche io. Manfredi non ha parlato di me. Non è una novità che nella sanità siciliana c’è un insostenibile sistema di malaffare. Vuoi vedere che sono io il capo?” TISCALI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K