Emma Bonino annuncia “scomparsa ogni evidenza di cancro”

“Gli esami clinici e la Tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi e’ il meglio che mi potevo aspettare”.

Emma Bonino ha diffuso cosi’ da Radio Radicale le novita’ contenute nell’ultimo bollettino medico che ha ricevuto al termine della terapia seguita in questi mesi per curare il tumore al polmone. “Ho condiviso con gli ascoltatori di Radio Radicale i primi bollettini – ha spiegato l’ex ministro – mi pareva giusto condividere anche questa fase positiva del percorso e anche trovare cosi’ l’occasione per ringraziare non solo il collegio medico, i professori Santini, Cortesi e Tombolini, ma anche tutto il personale medico e paramedico che in questi mesi mi ha assistito”.

Bonino ha voluto anche trasmettere un messaggio di speranze ai tanti malati “che stanno seguendo dei percorsi e delle terapie per questo tipo o altro tipo di sfide che ci troviamo ad affrontare”. Adesso, ha aggiunto, “dovro’ fare bene questa radioterapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi e’ stato prescritto proprio per evitare ricadute percentualmente molto alte in questo tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento. Pero’ e’ certamente un bel giorno per me: mi consente anche di dedicarmi di piu’, appena recuperero’ un po’ di forze, alle attivita’ politiche che mi stanno a cuore”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K