La Chiesa segue le mode: Gesù, Giuseppe e Maria non piu’ modello di famiglia

Un documento della Conferenza episcopale svela che per i fedeli la Sacra Famiglia non è più un modello. E la Chiesa ammette: “Bisogna riformulare i vecchi modelli”

 

presepe

La ex chiesa cattolica rimodella i dogmi sulle pretese dei presunti fedeli?  Arriva un documento esplosivo della Conferenza Episcopale in Svizzera che raccoglie le risposte al questionario sulla famiglia diffuso tra i fedeli dopo il Sinodo straordinario dello scorso autunno che rivela subito una sorpresa: il modello della Santa Famiglia non è più attuale né corrisponde ai desideri e alle aspettative dei fedeli.

Inoltre i fedeli svizzeri mostrano di non comprendere perché la Chiesa tratti i gay come “persone particolarmente bisognose d’aiuto” e desiderano che le loro relazioni vengano “benedette” dalle gerarchie senza che venga loro imposta una castità ormai considerata “pretesa irrealistica e crudele”.

Punto di partenza non è più la Bibbia, ma “il proprio ambito di esperienza e percezione soggettivo”. Che, inevitabilmente, conduce a una varietà di pratiche e comportamenti non più riconducibile sotto alcuna dottrina che non sia la prassi del relativismo dominante – contro cui, giova ricordarlo, si scagliava il cardinale Ratzinger all’indomani della morte di Giovanni Paolo II.

E la Chiesa, di fronte a queste richieste di “modernità” dei fedeli che fa? La risposta dei vescovi svizzeri è cristallina. Non più educare i fedeli a sforzarsi di imitare la Santa Famiglia, ma rimodellare l’immagine della Santa Famiglia sulle nuove suggestioni che giungono dal “mondo”. Serve altro?  il giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La Chiesa segue le mode: Gesù, Giuseppe e Maria non piu’ modello di famiglia

  1. I vescovi svizzeri sono completamente rincitrulliti, se ne andassero dalla Chiesa, confondono le idee !

Comments are closed.