Sale la disoccupazione, Poletti: i dati negativi vanno letti in un quadro positivo

poletti

 

“I dati diffusi oggi dall’Istat, che attestano una diminuzione dell’occupazione a marzo, vanno letti in un quadro complessivo dove segnali positivi si incrociano con elementi di criticità tipici di una situazione economica ancora non stabilizzata”.

A sottolinearlo è il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.

Nei primi tre mesi di quest’anno “abbiamo registrato il dato positivo della forte diminuzione delle ore autorizzate di cassa integrazione ed il miglioramento qualitativo del mercato del lavoro, con una crescita dei contratti a tempo indeterminato di quasi il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”, ha aggiunto il ministro.

I dati mensili dell’indagine campionaria effettuata dall’Istat “ci dicono che l’uscita da un lungo periodo di crisi è sempre all’insegna di alti e bassi e che gli elementi di contesto sul piano internazionale e nazionale, che tutti gli osservatori indicano come favorevoli, da ultima la Bce che nel suo bollettino mensile, con i dati fino al 14 aprile, afferma che in Italia e Spagna il miglioramento del clima di fiducia dei consumatori ha coinciso con un calo del tasso di disoccupazione, non sembrano avere ancora prodotto effetti statisticamente stabili”. Dunque “proseguire con decisione il percorso di riforme promosso dal governo è indispensabile per stabilizzare e rafforzare le condizioni per la ripresa”, ha concluso.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

8 thoughts on “Sale la disoccupazione, Poletti: i dati negativi vanno letti in un quadro positivo

  1. Quindi i dati positivi andrebbero letti in un quadro negativo? Logiche polettiane. Carnevalesche?

  2. Quindi se ho capito bene Poletti dice quanto tutto va bene debbo interpretarlo al contrario ossia tutto va male e viceversa, ammazzate hò adesso ho capito come funziona e si l’ha detto un ministro del lavoro!

  3. Imolesi, non provate vergogna ad avere un simile concittadino? Come avete fatto a suo tempo a metterlo a capo di Lega coop?

  4. hahaha x uno che prende 19.000 € che volete che dica? pure io vi farei credere che gli asini volano.

  5. Tante chiacchiere inconcludenti in vecchi politichese, solo per dire bugie mentre il paese va in malora.
    Ma un po’ di vergogna no?

  6. Poletti, tu vivi su MARTE ! TRASFERISCITI IN MEZZO AI DISOCCUPATI, ANZI FAI UNA BELLA COSA , INVITALI TUTTI A CASA TUA !

Comments are closed.