Putin: la Grecia può diventare centro di distribuzione del gas russo

Grecia/*Putin: Tsipras non ha chiesto assistenza finanziaria alla Russia

 

Secondo il leader del Cremlino Vladimir Putin, la Grecia “può diventare un importante centro di distribuzione” grazie al gasdotto russo-turco che Mosca intende costruire con Ankara. Il presidente russo parlava durante la conferenza stampa congiunta con il premier greco Alexis Tsipras.

Alexis Tsipras “non ha chiesto assistenza finanziaria” alla Russia nel suo incontro con il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha detto lo stesso Putin in una conferenza stampa con il premier greco aggiungendo che i russi hanno “interessi a investire nelle infrastrutture in Grecia”. Putin ha citato gli aeroporti e altre infrastrutture, nonchè il campo energetico.

Secondo Alexis Tsipras, la Grecia è interessata ad “attrarre investimenti” per la costruzione della parte greca del gasdotto dal confine con la Turchia, ossia la via del gas che Mosca ha deciso di costruire in alternativa al precedente progetto russo-italiano South Stream.Tsipras parlava in conferenza stampa con Vladimir Putin al Cremlino. L’assetto della conferenza era un po’ diverso rispetto al solito: i due leader non erano sui tradizionali piedistalli, ma seduti a un tavolo di lavoro. Uno a fianco all’altro. Secondo Putin “abbiamo parlato di possibilità di collaborazione in diversi settori dell’economia, compresa l’energia”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Putin: la Grecia può diventare centro di distribuzione del gas russo

  1. E brava la mogherina e il conglioncello di firenze con funzioni di tirapiedi degli u.s.a, adesso siamo finiti dietro anche alla Grecia nello scacchiere europeo. Putin sta nazionalizzando la Banca di Russia e Tsipras sta progettando il ritorno alla Dramca con simultaneo abbandono del soffocante euro, noi italiani legati al palo della bce.

  2. Grande Putin, vorrei un Putin che governasse l’Italia, altro che sti quattro ……….!

Comments are closed.