Protesta dei profughi a Crema, “vogliamo pollo, riso e contanti per gli acquisti”

protesta-immigr-crema

I profughi durante il sit-in di protesta in viale Europa (foto © Cremaonline.it)

Sit-in di protesta davanti alla Caritas stamattina alle 9 in viale Europa, a Crema. Una ventina di profughi, per la maggior parte di nazionalità nigeriana, si sono rifiutati di entrare nella struttura di accoglienza per seguire la quotidiana lezione di lingua italiana, come previsto dal programma di accoglienza e hanno inscenato una protesta pacifica in strada.

Come riporta cremaonline, i profughi hanno avanzato alcune specifiche richieste

Diverse le motivazioni della protesta. Da una parte la richiesta di inserire nel menù del pranzo quotidiano il pollo e il riso. Dall’altra la richiesta di avere denaro contante per l’acquisto di sigarette ed altre cose, che vogliono comprare liberamente. Sul posto sono giunti gli agenti della squadra volante e della Digos del commissariato. Dopo circa un’ora di trattativa i profughi sono rientrati nella struttura.  cre

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Protesta dei profughi a Crema, “vogliamo pollo, riso e contanti per gli acquisti”

  1. Questi “signori” devono imparare a lavorare come tutti e guadagnarsi la pagnotta. Il Comune deve occuparli nelle pulizie, nei lavori stradali, ad imbiancare edifici, a ripulire i muri imbrattati, a curare i giardini ecc. ecc..
    Se non lavorano rispedirli subito a casa loro.

  2. Dove abito io questi bastardi si giocano la paghetta al 10 al lotto, e ho detto tutto.

  3. Passi, anche se con molta fatica( e i nostri poveri?) per pollo e riso! Si sa che quasi tutte le mense danno cibo scadente, anche a noi Italiani! Ma che chiedessero anche soldi… pazzesco!!! Molti di loro sono ex carcerati e anche da poco tra loro ci potrebbero essere terroristi! Per fortuna la protesta è rientrata grazie ai nostri agenti di polizia senza violenza, come ci ha accusato ultimamente di applicare Amnesty International: vergogna per queste accuse!!! e rispettando i loro diritti e non le loro imposizioni assurde!

Comments are closed.