Lorenzin: “Gli italiani abusano del pronto soccorso, devono pagare di piu'”

lorenzin

 

“Gli italiani abusano del pronto soccorso. Per questo ad esempio, io non sono contraria a far pagare di più chi ne abusa. Ricordo ad esempio quando andai a sorpresa al Caldarelli di Napoli. Mi dissero: ‘Ministro, oggi il pronto soccorso è vuoto: sta giocando il Napoli!'”. Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita ieri sera su La7.

“Una volta – ha aggiunto – al pronto soccorso ci stavano i migliori medici, non i più giovani. Poi abbiamo stabilizzato gran parte dei giovani medici precari. Ma non abbiamo ancora avuto un cambio generazionale. Come ministro, ho bisogno non di soldi, il budget stanziato per la aanità va bene, ma ho bisogno che le norme che approviamo vengano attuate nei tempi previsti”.

“L’Italia – ha sottolineato – è un Paese che ha le conoscenze mediche straordinarie, tra le migliori al mondo, ma non sempre il nostro paese riesce a esprimere questo potenziale. Ricordiamoci che il servizio sanitario italiano è tra i migliori al mondo e dobbiamo tenercelo stretto. Pagando tutti le tasse”.

Adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

7 thoughts on “Lorenzin: “Gli italiani abusano del pronto soccorso, devono pagare di piu'”

  1. Auguro di cuore alla signora ministro Lorenzin di aver bisogno del pronto soccorso, ma non nei panni di ministro, semplicemente nei panni di un comune cittadino, così poi ci racconta……

  2. E com’è che per
    loro e parentela hanno alla Camera sanità e amenicoli vari tutto gratis ?.

  3. Però togliamo anche tutti i servizi gratuiti (che invece noi paghiamo) ai Signori del Palazzo !!!

  4. sono d’accordo con il ministro Lorenzin sul pronto soccorso per prima cosa è invaso da xs comunitari poi chiedo al ministro perché i pronti soccorsi sono pieni per prima cosa regoliamo il medico di famiglia.
    Devi andare o telefonare per prendere appuntamento per una visita la segretaria risponde la settima prossima siamo pieni chi sta male si rivolge altrove poi un medico può di famiglia può lavorare tre (3) ore al giorno per 5 giorni alla settimana?le visite a domicilio non le fanno più a meno che sei uno che sta per morire.Prima di dire bisogna pagare più tasse cerchiamo di regolarizzare i medici di famiglia non dico 8 ore al giorno ma almeno 6 le vuoi lavorare.

  5. e’ vero ,ha ragione,,io per esempio dipo cena porto in giro mia moglie al pronto soccirso dove ci incotriamo con varie persone divertendoci un mondo….ma per favore chiuditi in un cessin

  6. non sono solo gli italiani ad affollare i pronto soccorso ma per lo più gli extracomunitari; faccio presente al ministro che se ci fosse un servizio dei medici di base attivo anche nei fine settimana e nelle festività si eviterebbe il sovraccarico dei pronto soccorso per delle banalità!

  7. le stupide affermazioni della ministra sono solo una scusa per aumentare le tasse sulla sanità .

Comments are closed.