“Il benzinaio ha sparato per legittima difesa, va encomiato e non indagato”

“IL BENZINAIO HA SPARATO PER LEGITTIMA DIFESA E HA FATTO BENISSIMO! VA ENCOMIATO, NON INDAGATO”

giustizia

 

“E’ inaccettabile che il benzinaio vicentino che ha sparato contro il commando armato di malviventi venga indagato con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa. Ora e in futuro, la Lega Nord sarà al suo fianco per sostenerlo in tutte le sedi in cui sarà chiamato a rispondere del suo gesto. Torniamo a ribadire che il benzinaio Graziano Stacchio ha fatto bene a sparare per difendere la propria vita e quella delle persone vittime della tentata rapina a mano armata”.

Lo dichiara l’europarlamentare vicentina Mara Bizzotto, vicesegretario veneto della Lega Nord, sulla rapina finita nel sangue di Ponte di Nanto (VI).

“E’ ora di finirla con questa Italia da Far West dove i veri criminali (basta guardare il curriculum di reati del bandito morto per farsi un’idea) spesso e volentieri la fanno franca, mentre a rischiare di andare in galera è la gente onesta che tenta di difendersi come può – continua l’on. Bizzotto – Stacchio ha agito per legittima difesa, lo Stato non dovrebbe indagarlo ma fargli un encomio”.

“Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà anche a Roberto Zancan, il titolare dell’omonima gioielleria che ha deciso di chiudere per sempre il suo negozio dopo questa ennesima rapina subita – conclude l’europarlamentare Mara Bizzotto – Il suo comprensibile sconforto è quello di tanti commercianti e di tanti cittadini che non ne possono più di subire le scorribande di delinquenti, spesso impuniti, senza che lo Stato faccia niente di concreto per difendere chi vive e lavora onestamente”.