Erdogan: la UE dimostri di non essere un islamofobo “club cristiano”

Il presidente turco Erdogan ha annunciato che l’Unione europea deve accettare la Turchia come membro e dimostrare che non è un islamofobo “club cristiano”. Link

ERDOGAN

 

In una conferenza stampa durante la sua visita a Gibuti, il presidente turco ha tenuto un discorso sulla sua opposizione al terrorismo. Egli ha annunciato che la Turchia non potrà mai tollerare i terroristi, che possono rappresentare diverse religioni.

Poi ha bruscamente cambiato la sua retorica, concentrandosi sulle relazioni tra la Turchia e l’Unione europea. Il Presidente turco rimprovera il magazine francese Charlie Hebdo per incitamento all’odio.
“Stiamo testando l’Europa. L’Europa sarà in grado di digerire e ad accettare la Turchia, il cui popolo è musulmano? Se vi opponete all’islamofobia, allora si deve ammettere la Turchia nell’Unione europea“, ha dichiarato, dicendo che altrimenti l’Unione europea è un “club cristiano ”

“La Turchia è inclusa nella NATO, OCSE … Perché non viene ammessa nell’UE? Allora, il problema è altrove”, ha detto Erdogan. “La Turchia è un paese forte ora e non busserà alla porta dell’UE per chiedere l’adesione”

Il presidente Erdogan ha anche sottolineato che se alla Turchia non è consentito a far parte dell’UE, seguirà un percorso diverso.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Erdogan: la UE dimostri di non essere un islamofobo “club cristiano”

  1. la turchia nel unione europea ? cioe in europa? ma allora anche il vietnam puo pretendere di entrare nel unione…..

    erdogan a proprio ragione del club cristiano, EUROPA AGLI EUROPEI

    NO alla turchia in ue

  2. Il parac..o erdogan ha invece dimostrato gia ampiamente di essere lui stesso un fondamentalista islamico, tra l’altro affermare che la ue sia un “club Cristiano” vuol dire che c’è malafede a iosa e ignoranza abissale! Caro erdogan puoi far colpo solo su chi non ti conosce Sicuramente i vari hollande, merkel, cameron,renzi ,rajoy faranno carte false per far entrare nella ue la Turchia del “moderato” e “democratico” erdogan, ma servirà solo a far cadere le ultime illusioni che tanti Europei nutrono nei confronti di tale obsoleta associazione !

Comments are closed.