Civiltà Cattolica: “No alla propaganda contro musulmani e immigrazione”

civilta-catt-spadaro

 

No alla propaganda contro migranti e musulmani. In un editoriale dedicato ai fatti di Parigi e al tema del terrorismo di matrice fondamentalista – in edicola sabato prossimo e anticipato sul sito – ‘Civiltà Cattolica’ condanna “coloro che si servono di questi eventi per promuovere campagne politiche contro l’immigrazione” che “non soltanto manifestano una mancanza di rispetto per il lutto delle famiglie, ma anche sbagliano completamente la loro analisi”.

Infatti, “questi attentati non sono legati in alcun modo alla pratica normale dell’Islam: tutti i gruppi musulmani hanno chiaramente e fortemente denunciato questi estremismi, compresi quelli dei Paesi musulmani. Del resto – osserva il periodico dei Gesuiti – essi ne sono le prime vittime collaterali”.

Al contrario, come sottolineato più volte anche da Papa Francesco, è vitale “la collaborazione fra tutte le religioni, sia sul campo, sia nel dialogo tra loro e con i poteri pubblici” in modo da “evitare derive della cui pericolosità ci si accorge troppo tardi. Il dialogo interreligioso in questo caso è centrale per poter orientare le nostre società verso lo scambio e non verso lo scontro o il sospetto”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Civiltà Cattolica: “No alla propaganda contro musulmani e immigrazione”

  1. Qualcuno spiegasse ai redattori di tale rivista cosa significhi Civlità e soprattutto cosa significhi CATTOLICA !

  2. Quali e quanti sono i “gruppi musulmani” che hanno condannato il terrorismo ? Alcuni Paesi islamici hanno condannato gli stragisti (Egitto, Siria,Tunisia,Giordania,Iraq ) ma gli altri ?

Comments are closed.