Isis, barbaramente assassinato il pilota giordano

isis-pilota-giordano

 

Il pilota giordano catturato la settimana scorsa dai jihadisti ISIS è stato barbaramente assassinato.. La notizia è stata divulgata dall’emittente araba “Al Mayadeen”, che ha sede a Beirut. Nelle prime ore di oggi l’agenzia stampa turca “Anadalou Agency” aveva riferito di un blitz fallito, tentato da un commando Usa per liberare dell’ostaggio.

“Lo Stato islamico (Isis) ha giustiziato il pilota giordano Muad al Kassasbeh che era stato preso ostaggio una settimana fa nel Nord della Siria”: è questo il testo della notizia flash data dall’emittente araba “Al Mayadeen”, senza fornire ulteriori dettagli. In precedenza, l’agenzia turca “Anadalou”, aveva riferito di “un fallito tentativo per la liberazione di al Kassasbeh” che sarebbe stato compiuto da un “commando americano”, secondo quanto riferisce il sito d’informazione arabo “Bokra.net”, secondo cui “gli elicotteri del commando sono stati bersagliati da una pioggia di piombo nella zona che si ritiene che l’Isis tiene in prigionia il pilota”.

Martedì scorso, siti jihadisti hanno lanciato un sondaggio sulla sorte di al Kassasbeh con un hastag che recita così: “Suggerisci un modo per uccidere quel maiale del pilota giordano”.

Prima di essere ucciso, il giovane pilota è stato umiliato e torturato.

pilota-giordano2

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K