Perché il Tesoro USA ordina “kit di sopravvivenza” per i bancari statunitensi?

tesoro-usa1

 

Tyler Durden, Zerohedge

13 dic – Il dipartimento del Tesoro spende 200mila dollari in kit di sopravvivenza per i dipendenti che supervisionano il sistema bancario federale, secondo una fonte. Come riporta FreeBeacon, i kit di sopravvivenza saranno consegnati ad ogni grande banca degli Stati Uniti e comprende una coperta solare, cibo in barrette, compresse per depurare l’acqua e maschera antipolvere (tra le altre cose). La domanda ovviamente, è cosa dovrebbero farne, di cui il resto di noi non farebbe?

Le forniture d’emergenza saranno date ad ogni dipendente presso l’ufficio del Comptroller of the Currency (OCC), che controlla le banche del Paese. Il kit di sopravvivenza comprende anche compresse per purificare l’acqua e coperte solari. Il governo è disposto a spendere fino a 200000 dollari per i kit, secondo la richiesta del 4 dicembre. I kit di sopravvivenza devono entrare in uno zaino che deve contenere tutti i 33 elementi del kit, tra cui un pronto soccorso personale con “pillole decongestionanti”, varie bende e medicinali.

kit-sopravvivenza

I kit includono anche una coperta solare riutilizzabile di 1,5 per 2 metri, cibo in barrette per 2400 calorie, 50 compresse per purificare l’acqua, una maschera antipolvere, un poncho con cappuccio, una pila ricaricabile con radio integrata e una maschera antigas d’emergenza, per la protezione dai virus aerei. I kit di sopravvivenza saranno consegnati ad ogni grande banca degli Stati Uniti tra cui Bank of America, American Express Bank, BMO Financial Corp., Capitol One Financial Corporation, Citigroup, Inc., JPMorgan Chase & Company, e Wells Fargo. … L’agenzia ha 3814 dipendenti, ciascuno dei quali riceverà il kit di sopravvivenza. Lo staff comprende “esaminatori bancari” che eseguono la “supervisione costante” delle grandi banche degli Stati Uniti. … Non è chiaro il motivo per cui il dipartimento del Tesoro abbia ordinato i kit”.
Si può solo immaginare ciò che il dipartimento del Tesoro pensa accada nel prossimo futuro… pensa bene essere preparati a tempi di esplosioni di disordini sociali nazionali e blocco della ripresa, uno ‘strano’ ripensamento, a dir poco, della FED.
Richiesta dell’OCC per i kit di sopravvivenza.

Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K