Troppo lento sulle strisce pedonali, 85enne multato dai vigili

anziano

 

10 dic – Andava troppo piano sulle strisce pedonali ed è stato multato dai vigili. Lui è un pensionato di 85 anni, che alle molte primavere sulle spalle aggiunge anche un’andatura un po’ claudicante. E’ possibile quindi che la sua traversata dell’incrocio tra corso Torino e corso Bosio, a Pinerolo, nel Torinese, non sia stata delle più celeri. Ma quando si è visto staccare la sanzione di 41 euro, anche l’anziano è caduto dalle nuvole.

Attraversare troppo piano un incrocio non è una contravvenzione al codice della strada. Attraversare con il rosso però sì, ed è infatti quella la dicitura che si legge sul verbale della polizia locale. Poco conta se l’anziano avesse iniziato la sua traversata con il verde ma fosse arrivato all’altro capo della strada quando il semaforo era già rosso. Una dinamica tutta da verificare visto che il verbale non specifica se lo stop ai pedoni fosse già scattato quando l’anziano si è messo in marcia. repubblica

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Troppo lento sulle strisce pedonali, 85enne multato dai vigili

  1. Il sig. vigile il tempo di aspettarlo per infliggergli la multa lo aveva?, invece di aiutarlo ad attraversare. Egregio vigile le auguro di arrivare a quella eta’ senza acciacchi o malanni vari, chissa che il tempo le basta per soffocare il rimorso.

  2. Questi vigili hanno bisogno di una visita psichiatrica, ed anche urgentemente, se il comune non ha i soldi, noi anziani facciamo una colletta per pagargliela.

  3. FA VENIRE I BRIVIDI QUESTA NOTIZIA MA SONO TUTTI IMPAZZITI O COSA?
    INAUDITO!!!! SOLO QUESTO…E POI QUELL’UOMO SI DOVREBBE VERGOGNARE PRENDERSELA CON UN POVERO ANZIANO,LUI A CASA ANZIANI NON NE HA?PECCATO CHE NON METTANO NOME E COGNOME DI QUESTO VIGILE(SE COSì POSSIAMO DEFINIRLO)…

Comments are closed.