Intesa bancaria: L’Italia impegnata a promuovere lavoro e crescita in Palestina

palestina

 

5 NOV – Il Consolato Generale italiano a Gerusalemme ha firmato un protocollo d’intesa con l’Autorità Monetaria Palestinese (Pma) per realizzare la creazione di un “sistema bancario cooperativo”. Il programma, dal nome “Start Up Palestine” (veicoli finanziari e assistenza tecnica per sostenere l’occupazione e la produzione di reddito in Palestina), avrà la durata di tre anni e intende “promuovere nuove imprese e il rafforzamento economico a beneficio dei settori della società più marginalizzati facilitando l’accesso ai servizi finanziari”.

“L’Italia – ha detto il console generale Davide La Cecilia, che con Jihad al-Wazir, il governatore della Pma, ha firmato l’accordo – si sta impegnando a promuovere sostenibili opportunità di lavoro e una stabile crescita economica in Palestina, attraverso l’introduzione di un sistema bancario innovativo come le cooperative di credito e di risparmio”.

Il progetto prenderà il via a metà dicembre e vedrà rappresentanti del settore finanziario e della società civile palestinese recarsi in Italia e partecipare a una serie di laboratori sul credito cooperativo. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Intesa bancaria: L’Italia impegnata a promuovere lavoro e crescita in Palestina

Comments are closed.