Uomo armato entra sparando nel parlamento canadese. Ucciso

Parliament on lockdown after shooting

 

22 ottobre  – Un uomo armato è entrato nel Parlamento canadese, ferendo un soldato che si trovava all’esterno dell’edificio. La sede del parlamento di Ottawa è stata poi circondata dai militari e sono stati avvertiti colpi d’arma da fuoco, almeno una ventina, all’interno. Un commando di soldati armati è stato dispiegato davanti all’ufficio del primo ministro Stephen Harper, che è riuscito a lasciare la sede e ora si troverebbe in un luogo sicuro. Ci sarebbe un ferito anche all’interno del Parlamento.

Alcuni testimoni hanno descritto l’uomo che poco dopo è stato localizzato e ucciso. Il sospetto potrebbe non avrebbe agito da solo.

Al momento le forze dell’ordine hanno appurato sia arrivato nella zona a bordo di un’automobile nera. All’esterno del National Memorial War vi era personale militare armato e, proprio con questo, sarebbe scaturito il conflitto a fuoco. Un soldato, hanno riferito le autorità, è stato ferito. La polizia avrebbe ritrovato poco distante dal luogo dell’aggressione un iPhone.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K