Firenze, Zeffirelli: fondiamo un partito per difendere la città dal degrado

Rom lavano i panni nella vasca con fontana del Tabernacolo delle Fonticine
Rom lavano i panni nella vasca con fontana del Tabernacolo delle Fonticine

 

Firenze, 21 ottobre 2014 – Si infiamma il dibattito sul degrado di Firenze. Non passa giorno in cui casi di degrado, di eccesso, di “insulti” alla città non riempino le pagine di cronaca, che non se ne parli al bar o in piazza, magari scaldandosi, stanchi di parlare sempre della stessa cosa, senza trovare un vera soluzione. A dire la loro ora sono anche alcuni cittadini illustri come Franco Zeffirelli.

La Nazione riporta del parole del maestro:

“LO SPETTACOLO che si presenta oggi passando per le antiche strade della mia amata Firenze è diventato davvero un’esperienza penosa. Lo sfacelo in cui sono ridotti antichi quartieri popolati da gente vociante e litigiosa, specialmente in quelli storici del centro, suscita nel mio cuore un serio pericolo di allarme per il degrado sguaiato dell’intera città. Fondiamo un partito per salvare Firenze – tuona. – Proteggiamola dalla bestialità che la invade“.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Firenze, Zeffirelli: fondiamo un partito per difendere la città dal degrado

  1. Franco!!!!!! un partito????? ci sto… e sicuramente saremmo tantissimi in pochissimo tempo….. forza… contatta chi ti risponde e cominciamo!!!!!!!!!!!!!!!

Comments are closed.