Russia: il sottomarino “misterioso” a largo di Stoccolma e’ olandese

sottomarino-olandese

 

20 ott. – Il misterioso “sottomarino straniero” che la Svezia sta cercando da giorni nelle acque dell’arcipelago di Stoccolma, non sarebbe russo, ma olandese. A rivelarlo oggi e’ una fonte anonima del ministero della Difesa di Mosca, che ha parlato alle agenzie russe.

“Per eliminare le tensioni nelle acque del Mar Baltico e per risparmiare denaro dei contribuenti svedesi, raccomandiamo (alla Svezia) di chiedere spiegazioni al comando delle forze navali dei Paesi Bassi”, ha dichiarato la fonte, aggiungendo che un sottomarino olandese modello Bruinvis, a propulsione diesel-elettrica, era operativo vicino Stoccolma la settimana scorsa. A suo dire, il mezzo e’ entrato venerdi’ nel porto di Tallin e dovrebbe fare ritorno oggi in Olanda.

Venerdi’, le forze armate svedesi hanno annunciato una imponente operazione militare nelle acque al largo della capitale. L’operazione coinvolge navi, elicotteri e unita’ di terra. Il Comandante Jonas Wikstroem ha reso noto di avere ricevuto informazioni da “una fonte credibile” di “una attivita’ sottomarina straniera”. Secondo indiscrezioni dei media locali, vi e’ il sospetto di uno sconfinamento di Mosca, basato su un segnale radio in russo captato dalla marina svedese su una frequenza dedicata alle comunicazioni d’emergenza. Il ministero della Difesa russo ha per ora smentito la notizia. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Russia: il sottomarino “misterioso” a largo di Stoccolma e’ olandese

  1. Che figura di merda stanno facendo svedesi e olandesi, creando un caos militare e uno schieramento poderoso per dar la caccia a un sottomarino, sospettato di essere del nemico Putin, mentre è di nazionalità amica olandese. Questo dimostra che l’Europa è solo sulla carta anche a livello di sicurezza e efficienza militare, non essendo in grado di coordinare e gestire le manovre dei mezzi navali alleati, scambiandoli per nemici. Fa paura pensare ad un probabile attacco russo contro uno Stato europeo; cosa succederebbe se lo scambiassero per un mezzo amico, al contrario di uno ostile?

Comments are closed.