Pannella: “Chiedero’ l’iscrizione al Partito democratico”

pannella

 

20 ott 2014 – “Ripresentero’ nei prossimi giorni la domanda di iscrizione al Partito Democratico. C’e’ un precedente, la feci e me la respinsero, adesso voglio vedere cosa accade”. Lo ha detto Marco Pannella nel corso della conversazione settimanale a Radio radicale.

“Faro’ – ha spiegato, secondo la sintesi delle sue dichiarazioni diffusa dall’emitente del suo partito – quello che avevo preannunciato quando un mese fa andai in Calabria (alla festa provinciale del Pd di Cosenza, ndr) e ricordando quanto fosse cretino il riflesso con il quale si respinse la mia prima domanda di iscrizione, in omaggio ai tanti del Pd ai quali parlavo, dissi che comunque sarei tornato a fare domanda di iscrizione al Pd, citando anche quella che mi fu respinta”.

“Ritengo – ha detto ancora lo storico leader radicale – che non siano pochi coloro del Pd che oggi potrebbero riflettere su quello che sta accadendo del loro partito e dal loro partito. Posso continuare a farlo come un atto di fiducia e amicizia rispetto alla storia di coloro che hanno a che fare oggi dell’essere di questo Pd che si comporta come si comporta. E ho proprio l’impressione che non ha nulla a che vedere con il Pd voluto e sperato da Bersani”, ha concluso Pannella.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K